Collaborazioni di successo
Dalla sinergia con importanti aziende italiane e straniere, Asoltex ricava forza, solidità e prodotti in esclusiva.
SITIP
Socio di maggioranza e partner strategico di Asoltex, Sitip è un'azienda italiana leader mondiale nella produzione di tessuti tecnici indemagliabili e circolari per il comparto tessile tecnico, in particolare in questi settori: tecnico industriale, abbigliamento sportivo e urbanwear.
Sitip è alla guida di un gruppo di aziende di respiro europeo fortemente integrato in ambito tessile. Grazie ad una politica di verticalizzazione e integrazione, il Gruppo Sitip è in grado di gestire internamente una filiera produttiva che comprende filatura, tessitura, tintura, finissaggio e accoppiatura.
ULTRALON FOAM
Asoltex è partner commerciale di Ultralon Foam.
Ultralon Foam è un'azienda neozelandese leader nella produzione di schiume espanse a partire da polimeri di polietilene (PE) ed etilvinilacetato (EVA) per applicazioni nei settori della calzatura, delle protezioni, dell'edilizia e della nautica. Le schiume Ultralon sono caratterizzate da una struttura microcellulare regolare e fine che conferisce loro elevata stabilità dimensionale e le rende particolarmente facili da termoformare e modellare.
Asoltex è distributore per l'Italia e alcuni paesi europei di schiume Ultralon per il settore della calzatura tecnica e sportiva.
> Scopri chi è Ultralon
> Case history: Leggere e modellabili. Tutti i plus delle schiume Ultralon
PRIMALOFT
Asoltex è partner commerciale di Primaloft.
PrimaLoft è leader mondiale nel campo delle ovatte termo isolanti per abbigliamento e calzatura. Si tratta di una microfibra 100% poliestere, idrorepellente, traspirante e resiliente, che asciuga rapidamente e offre un comfort assoluto in fatto di conservazione del calore e leggerezza.
Asoltex ha l'esclusiva in Italia, per il settore della calzatura sportiva, di PrimaLoft Grip Control, una versione in fibra riciclata al 100% e certificata GRS caratterizzata da una tecnologia antiscivolo che la rende ideale come interposto stabile e di limitato spessore all’interno di fodere e soletti tecnici, evitando il ricorso alla trapuntatura.