La leggerezza e il comfort delle schiume poliolefiniche Ultralon nel nuovo scarpone da sci alpinismo top di gamma di Dynafit, uno dei leader nel mercato del fuori pista.
Dynafit, uno dei leader del mercato dello sci fuori pista, ha presentato il suo nuovo scarpone da sci alpinismo TLT X, modello top di gamma per uomo e donna, che sarà disponibile a partire dalla stagione invernale 2022/2023.
«Gli scarponi da sci alpinismo TLT X - scrive nel suo sito l'azienda di Bolzano - sono la simbiosi perfetta fra leggerezza e performance per le lunghe salite e le discese ripide su terreni in alta quota.»
A questa simbiosi tra leggerezza e performance ha contribuito anche l'avvio della collaborazione con Asoltex.
Per la realizzazione di questo modello, infatti, Dynafit ha scelto di utilizzare nella scarpetta interna le schiume espanse poliolefiniche Ultralon, di cui Asoltex è distributore esclusivo per l’Italia e alcuni Paesi europei.
Nel settore della calzatura sportiva e delle protezioni gli articoli Ultralon rappresentano il massimo tra le schiume espanse poliolefiniche reticolate a cellula chiusa.
Schiume Ultralon, quali vantaggi?
Le loro caratteristiche di leggerezza, idrorepellenza, termoformabilità, sagomabilità e modellabilità rappresentano la soluzione ideale nella costruzione di un prodotto, come lo scarpone da sci alpinismo, che richiede particolare versatilità e deve assicurare un comfort assoluto all'utilizzatore.
Gli scarponi che utilizzano schiume Ultralon sono riconoscibili grazie all'etichetta sul collarino delle scarpette. Volete scoprire perché sceglierli? Leggete il nostro approfondimento Leggere e modellabili: tutti i vantaggi delle schiume Ultralon.
Asoltex propone nel suo catalogo quattro tipologie di articoli Ultralon, per ciascuna delle quali sono disponibili diversi spessori e lavorazioni come la foratura:
> Flexalon
> Performance Foam 45
> Performance Foam 65
> Eva 30