I vantaggi dell'autoadesivo hot melt
È una tecnologia che permette di rendere autoadesivi diversi materiali e si distingue per la semplicità di applicazione, l’assenza di qualsiasi solvente e le ottime prestazioni in condizioni di elevata umidità.
APPLICAZIONE A STRISCE O SU TUTTA LA SUPERFICIE
L’autoadesivo hot melt può essere spalmato sull’intera superficie oppure applicato a strisce. In questo secondo caso si preservano le caratteristiche di traspirabilità dei materiali trattati. È prevista l’applicazione, a protezione della superficie adesivizzata, di un film siliconato facile da asportare prima dell’utilizzo.
ADESIVO SENZA SOLVENTI NÉ ACQUA
L’adesivo utilizzato è composto al 100% da gomma termoplastica che viene liquefatta e spalmata sui materiali senza bisogno di solventi (aromatici o acqua).
LAVORAZIONE CERTIFICATA GRS 4.0
Il trattamento autoadesivo hot melt di Asoltex risponde ai requisiti richiesti dal Regolamento GRS (Global Recycle Standard, versione 4:2017).
I PRINCIPALI SETTORI DI UTILIZZO
Questa tecnologia si presta all’utilizzo in diversi settori e applicazioni. Consigliata su tessuti, tessuti non tessuti, schiume espanse PU (poliuretaniche) e PE (poliolefiniche), film barriera. Ottime le prestazioni in condizioni di elevata umidità.